Apps: come utilizzare Attività

IMPORTANTE! Per i piani Moodrive e NextCloud gestiti, l'installazione delle App va richiesta all'assistenza.

Appena scaricata, la schermata che visualizzerete sarà la seguente.



A sinistra avrete un menù che vi permetterà di visualizzare tutte le etichette disponibili, così come alcuni filtri per le vostre attività, come ad esempio Oggi, Importante ecc...

Cliccando su Aggiungi elenco potrete creare una nuova categoria in cui smistare le vostre attività.



Ma la feature principale di quest'applicazione è la creazione di attività, per poter mantenere in ordine e sempre a disposizione i propri impegni.
Difatti, cliccando nella barra al centro, Aggiungi un'attività, potrete inserire il nome dell'attività che volete creare.

Una volta creata l'attività, potrete personalizzarla in vari aspetti:



Data d'inizio;
Data di fine;
Se la vostra attività dura tutto il giorno, dovrete spuntarla;
Potrete modificare la categoria, o lista, in cui mettere l'attività;
Cambiate, tramite questa opzione, la classificazione dell'attività nel momento in cui questa verrà condivisa;
Qui potrete modificare lo stato dell'attività, permettendovi di scegliere tra: Completata, in corso o annullata;
Setterete il grado di priorità qui: più sarà alto, più l'attività è importante;
Potrete selezionare una percentuale di completamento dell'attività.

Infine, in basso, avrete tre icone:
Cestino, sulla sinistra: cancellerete l'attività;
Lettera i: posizionando il cursore su di esso, vi mostrerà la data dell'ultima modifica e di creazione;
Freccia destra: chiuderà il menù dell'attività.

Molto importante è la possibilità di aggiungere sottoattività ad ogni singola attività.
Cliccando sui tre punti accanto ad ogni attività, potrete effettuare tale processo.



Per ogni sottoattività sono disponibili le stesse opzioni di personalizzazione delle attività normali.

Inoltre, cliccando sulla destra di questi puntini, potrete fissare l'attività come prioritaria su tutte le altre.



Sezione errori: nel caso in cui l'utente trovi qualche bug non riportato nella sezione, ci potrà contattare in assistenza, in modo tale da poter mantenere una lista di errori dell'applicazione conosciuti sempre aggiornata!

Non si sincronizza con Deck.
Non si sincronizza con il calendario.
È stato utile questo articolo?
Annulla
Grazie!