PERCHE’ AGGIORNARE WORDPRESS?

WordPress è un software distribuito gratuitamente e sviluppato da un team esperto di informatici. Con ognuno degli aggiornamenti rilasciati, vengono aggiustati dei bugs, si aggiungono nuove proprietà, e vengono migliorate più generalmente le performance dei siti scritti in tale linguaggio, in modo tale da poter sempre risultare competitivi nel settore.

Pertanto, il suo aggiornamento costante è molto importante e soprattutto utile: ecco alcuni motivi.

La Sicurezza. Wordpress al momento è il Software usato per gestire il 23% del numero Globale di tutti i siti web Mondiali. A causa della sua immensa popolarità, gli hacker lo trovano un buon bersaglio per i loro attacchi. Ogni volta che viene segnalata una vulnerabilità di WordPress o un bug, il team di sicurezza lavora per aggiustarla, dopo qualche tempo viene rilasciato un aggiornamento che aggiusta errori e exploit e il tuo sito WordPress torna ad essere blindato dopo l’aggiornamento. Questo significa che se non stai usando l’ultima versione di WordPress, stai usando una versione di WordPress di cui si conoscono le vulnerabilità.

Nuove Funzionalità. Ogni grande aggiornamento di WordPress arriva con grandi cambiamenti al software. Per esempio, WordPress 4.0 con una nuova esperienza di installazione dei plugin, la versione 4.1 con la possibilità di modificare immagini all’interno della pagina, e la 4.2 con una più veloce modalità di aggiornamento dei plugin.

Performance. Ogni nuova versione migliora le performance di WordPress e del tuo sito di conseguenza. Gli sviluppatori WordPress tentano continuamente di renderlo più veloce. Ogni nuova versione arriva con svariati aggiornamenti, che rendono WordPress più veloce e efficiente.

Compatibilità. Spesso gli sviluppatori di Plugin e di Temi WordPress coordinano i loro aggiornamenti con i maggiori aggiornamenti del Software WordPress, per essere sicuri di trarre vantaggio da tutte le nuove caratteristiche che vengono rilasciate.
È stato utile questo articolo?
Annulla
Grazie!